MET: Sport e Metabolismo

Il metodo MET rappresenta un’evoluzione delle attrezzature da centro sportivo. MET è la parte dedicata allo sport del metodo VIP Center che trova la sua applicazione nell’innovativo metodo Metabolic Electric Training: un nuovo sistema di allenamento che unisce i vantaggi dell’elettro – stimolazione all’allenamento cardiovascolare e muscolare. La chiave dei risultati di MET bodyzone Sport è la tecnologia ‘Biowawes’ che permette un incremento delle prestazioni, grazie alla possibilità di utilizzare un maggior numero di fibre muscolari, in relazione al tipo di forza specifica nei vari sport. Gli elementi vincenti di METbodyzone Sport sono il reclutamento massimale e la trasformazione del gesto tecnico funzionale.

Tutti i professionisti dello sport che utilizzano MET bodyzone Sport hanno conseguito un notevole incremento delle proprie prestazioni. La sua caratteristica di poter essere associato all’attività cardiovascolare ed a quella eterotonica fa in modo di ottenere la massimizzazione del reclutamento muscolare ed il conseguente aumento del metabolismo distrettuale generale.

Dunque MET accelera il metabolismo ma non solo…

Dimagrimento localizzato

MET si differenzia dagli altri metodi per la fisiologicità della stimolazione. Il macchinario infatti mette a disposizione indumenti con elettrodi altamente personalizzati sul cliente. La posizione degli elettrodi può essere completamente adattata e la possibilità di individuare l’origine e l’inserzione muscolare sui vari distretti muscolari coinvolti dall’apparecchio assicura il raggiungimento di risultati più localizzati e in tempi più rapidi. MET è stato sviluppato con l’ausilio dei personal trainer, ecco perché è l’unico metodo che si abbina a circuiti funzionali, ad attività cardiovascolare e isotonica.

È proprio la sinergia con l’allenamento in palestra che genera il dimagrimento in modo specifico e localizzato.

Miglioramento del tono muscolare

il tono muscolare è una delle capacità fisiologiche che si perde prima, già dopo i 30 anni. MET agisce proprio sul recupero di questa capacità e il tono muscolare migliora. Ogni muscolo, infatti, ha la sua specifica frequenza e tempi di attivazione e gli studi alla base di MET hanno creato programmi specifici per l’ottimizzazione del reclutamento muscolare.